800 milioni CDP
Bonus Export Digitale Plus

800 milioni di Euro stanziati da CDP per ricerca, internazionalizzazione e infrastrutture

Importante stanziamento di 800 milioni di Euro da parte di CDP per finanziare diverse attività, inclusi progetti di internazionalizzazione. 
Sono previste sinergie tra le PMI, Regioni e Finanziarie regionali.
Le nuove risorse, disponibili grazie all’appoggio di regioni ed enti finanziari regionali, saranno dedicate alla crescita, allo sviluppo green e all’innovazione di aziende riconosciute a livello internazionale e di PMI radicate sul territorio.
Cassa Depositi e Prestiti è sempre in prima linea per il sostegno dell’economia del Paese.
Le operazioni finanziate agevoleranno i piani di investimento in internazionalizzazione, innovazione, ricerca e sostenibilità.
L’obiettivo è sostenere aziende attive in filiere chiave dell’economia italiana. 
Le misure interessate dal piano saranno finalizzate alla crescita delle Piccole e medie imprese italiane, favorendone l’accesso al credito anche attraverso strumenti di finanza alternativa già promossi con successo in questi ultimi anni e grazie alla proficua collaborazione tra CDP ed enti territoriali.
Oltre a favorire i progetti di export e internazionalizzazione, il sostegno sarà rivolto alle infrastrutture per migliorare l’efficienza energetica e l’ammodernamento di infrastrutture strategiche per il Paese nel settore dell’energia.

Leggi la notizia qui

Autore: Gaetano Arcidiacono

Condividi articolo: